Una giornata dedicata al basket giovanile, quella che si è svolta nel funzionale Polivalente di Priolo Gargallo. Grazie alla sapiente regia del responsabile provinciale Aics basket, Giovanni Benincasa, si è svolto il “Torneo di Primavera” che ha coinvolto centinaia di bambini.
In mattinata a scendere sul parquet gli under 14 delle società affiliate Aics (Corant Rosolini, Hobby Sport Sorriso, Fortitudo Palagonia, mentre nel pomeriggio è stata la volta del gruppo Aquilotti e Gazzelle e in questo caso c’è stata anche la gradita partecipazione della società Basket Ispica. Al termine della manifestazione la premiazione con targhe per ogni società partecipante e medaglie per tutti i piccoli campioncini in erba a cui ha preso parte anche il Presdente provinciale Aics Lino Russo. Tutto questo sotto egida del Comitato provinciale e di partner “solidali” come Omega.

“Ancora una volta il settore basket ha espresso grande vitalità e non posso che ringraziare le società, i dirigenti, i ragazzi e le loro famiglie ma soprattutto il nostro responsabile provinciale Gianni Benincasa. E’ questo lo sport che ci piace, quello che vede protagonisti tutti, nessuno escluso. Oltre all’attività giovanile Aics Siracusa esprime anche un torneo under 19 – continua il massimo dirigente – e dalla prossima stagione organizzeremo un campionato Open”.